sabato, Febbraio 24, 2024

Siracusa

-rete-CronacaGiornalismoInchiesteSocietàStorie

E in chiesa, porte aperte

“Perché non parliamo dei problemi veri? Perché avviene l’esodo dall’Africa? Guardiamo tutto dalla nostra prospettiva, ma il vero problema è proprio in Africa: un continente ricchissimo da cui si deve andar via perché i giovani non hanno futuro. La terra non dà frutti a causa di siccità, erosione del suolo e inquinamento causato principalmente dalle multinazionali che spremono le risorse fino all’ultima goccia senza preoccuparsi delle conseguenze. Perché non parliamo di questo?”.

Read More
-rete-Società

Imputato e candidato

Il 14 ottobre Rizza è stato arrestato perché farebbe parte di un “consolidato sistema di illegalità diffuso all’interno e all’esterno dell’amministrazione comunale priolese”, finalizzato al “condizionamento e alla prevaricazione per il perseguimento illecito di finalità di tipo personale e clientelare”. Dagli arresti domiciliari l’ex Sindaco ha annunciato, tramite i suoi avvocati, di voler continuare la campagna elettorale.

Read More
-rete-Cronaca

Lentini, lunedì 22 giugno sarà inaugurata la Fattoria della Legalità

Segnerà la rinascita di una comunità, quella lentinese, che negli anni è stata martoriata da mafia e illegalità.

Un riscatto sociale, il desiderio di percorrere i terreni che una volta appartenevano ai mafiosi. Stiamo parlando della nuova Fattoria Didattica che sorge in Contrada Cuccumella, in territorio di Lentini e a 10 km dal centro abitato, un bene confiscato 9 anni fa che oggi è stato trasformato in un complesso di opere atte a ricevere ospiti e non solo.

Read More
-rete-Cronaca

Siracusa, domani inaugurazione del giardino botanico intitolato a Mario Francese. Eventi anche a Palermo.

Sarà inaugurato alle 10:30 di domani, a Siracusa, alla presenza del Sindaco Giancarlo Garozzo e del prefetto Armando Gradone, il giardino botanico intitolato a Mario Francese, il giornalista siracusano, inviato del Giornale di Sicilia, ucciso a Palermo il 26 gennaio 1979, per le sue inchieste sugli interessi economici di Cosa Nostra.

Read More