Siracusa e Palermo ricordano il giornalista Mario Francese, vittima di mafia

Oggi ricorre il 36esimo anniversario della morte di Mario Francese, il giornalista siracusano ucciso dalla mafia, a Palermo, il 26 gennaio 1979, 15 giorni dopo l’assassinio del vicebrigadiere Filadelfo Aparo, originario di‪ ‎Lentini.

Manifestazioni in suo ricordo si sono svolte, stamani, a Siracusa e Palermo.

[vaiallarete indirizzolink=”http://www.telejato.it/home/cronaca/siracusa-e-palermo-ricordano-il-giornalista-mario-francese-vittima-di-mafia/”]

 

 

Danilo Daquino

Nato e cresciuto a Lentini (Sicilia), studente e coordinatore di un'associazione locale, estremo difensore dei valori della Legalità, della Giustizia e della Libertà. Da sempre impegnato nel sociale e dedito all'aiuto degli ultimi e dei più deboli, nel 2014 è stato premiato con una borsa di studio per la Solidarietà. Collabora con le redazioni di Telejato Notizie e Telejunior ormai da parecchi anni, come cameraman, intervistatore, scrittore e conduttore del TG, grazie alla sua passione per il giornalismo d'inchiesta che nutre sin da adolescente. Per conto delle due emittenti televisive, sta curando un'inchiesta sul record di morti per leucemia nei comuni del Siracusano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.