Primo aprile in ritardo

Sostegni economici giornali indispensabili contro derive fake news” “Ora più che mai i sostegni economici all’editoria sono necessari perché quando l’informazione  è professionalizzata si rivela un presidio di garanzia contro ogni deriva, a cominciare dalle fake news che producono danni enormi nella vita sociale quotidiana e infestano il sistema di diffusione delle notizie.

Le visite nel bene confiscato alla mafia si faranno online. Per le scuole e i cittadini di tutta Italia

Abbiamo pensato a trasformare le visite guidate in visite virtuali da proporre a tutte le scuole e a tutti I cittadini che vorranno seguirle. Ciò che era materiale diventerà virtuale, lo trasmetteremo sulla piattaforma streaming twitch.tv per permettere a tutti i ragazzi, a tutti gli studenti e a tutti i cittadini, da ogni parte d’Italia, di venire a far visita al Giardino di Scidà.

“Evviva, il Gapa chiude!”. “Tié!”

Il Gapa, a Catania, non è una cosa “simpatica”, non lo è mai stato. Non è un circolo di dibattiti, non porta i ragazzini a fare i giri turistici, non è perbenino e “ragionevole, non fa finta che san Cristoforo sia un quartiere di Stoccolma. Conosce le tragedie, affronta la realtà e sa di chi è la colpa – politici mafiosi, milionari mafiosi, assassini mafiosi – e li combatte. Perciò non è simpatico a quelli che comandano la città.

Bomba a Librino

Questa notte  una bomba è esplosa davanti una tabaccheria di Librino . Morto un giovane di 26 anni. Il locale commerciale è gestito dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Graziano Bonaccorsi, l’esponente più significativo dell’opposizione all’attuale amministrazione in Consiglio Comunale.