E Ignazio ride
Non hanno avuto fortuna, quelli che rinnegavano la Sicilia in cambio di una poltrona. Ma non abbiamo ancora vinto, noi Siciliani…
Leggi tuttoNon hanno avuto fortuna, quelli che rinnegavano la Sicilia in cambio di una poltrona. Ma non abbiamo ancora vinto, noi Siciliani…
Leggi tuttoForse il ministro degli interni non sa che Corleone è sì il paese “simbolo” delle mafie, ma anche il paese di Placido Rizzotto. Bene, tocca a noi ricordarglielo.
Leggi tuttoQuattro lampi, quatto colpi e uno dei ragazzi viene ucciso, uno ferito e il terzo si salva. È stato ammazzato un sindacalista, quel ragazzo del Mali, fuggito da fame e guerre per trovare lavoro e giustizia sociale.Questa è la prima uccisione, dell’Era Salvini, vicepremier e ministro degli Interni, che da diversi anni semina odio per gli emigranti. Come gli emigranti contadini fuggiti dal sud d’Italia perché qualcuno non voleva dare loro le terre da coltivare.
Leggi tuttoQuando sparì dalla circolazione e venne assassinato da Cosa Nostra, le indagini sulla fine di Placido Rizzotto vennero affidate a
Leggi tuttoTeoria e prassi di una rivoluzione
Leggi tuttoE qualcuno vorrebbe tornare a prima di Falcone e Borsellino…
Leggi tuttoIn Storie di giornalisti uccisi dalla mafia e sepolti dall’indifferenza Luciano Mirone li ha chiamati “Gli insabbiati”. Claudio Fava ha intitolato un suo libro “I disarmati”
Leggi tutto