I libri di MAMMA! - armi d'illustrazione di massa - I Siciliani Giovani

I libri di MAMMA! – armi d’illustrazione di massa

Nicola. R-esistenza precaria

Come perdere con stile contro il grande capitale

Nicola. R–esistenza precariaCerti fumetti non possono farli i radical chic col culo parato o gli intellettuali da salotto. Ci voleva un lavoratore emigrato come Marco “MP” Pinna, che si e’ bruciato due settimane di ferie per partorire la saga di Nicola, l’antieroe in tuta blu del terzo millennio.
Un mondo precario dove Nicola lotta per salvare la sua fabbrica dalla chiusura, e scopre i trucchi più loschi con cui i padroni fregano le classi medio-basse.
Più spericolato di Batman, più sfigato di Fantozzi, più ribelle di Spartacus e più solo di Ulisse: Nicola è il simbolo della nostra voglia di resistere alle ingiustizie.
Contro di lui un padrone senza scrupoli e una famiglia senza vergogna, incarognita dalle mode più devastanti del momento.
Uno spietato “reality show” a fumetti, un micromanuale di economia finanziaria, un prontuario di autodifesa sindacale ma soprattutto lo sfogo di satira rabbiosa di un “artista-operaio”.
Ottanta pagine di sopravvivenza proletaria: astenersi perditempo.
www.mamma.am/nicola
Per richiedere il volume: www.mamma.am/libri

The Holy Bile

Scritti e Fumetti per masochisti dissidenti

The Holy BileIl libro degli autori di ScaricaBile, il “pdf satirico di cattivo gusto” che ha ridefinito su internet la soglia dell’indecenza con 32 numeri di puro genio e follia, centinaia di pagine maleducate, migliaia di lettori incoscienti.
Da oggi lo spirito del magazine più scorretto d’Italia rivive nel libro “The Holy Bile’: una raccolta differenziata di scritti e fumetti inediti su qualunquismo, castità, religione e sondini terapeutici.
Un concentrato purissimo di anticlericalismo, blasfemia, coprofagia, incesto, morte, pedofilia, prostituzione, sessismo, sodomia, violenza e volgarità gratuite. In breve, uno specchio perfetto dell’Italia moderna, per chi non ha paura di guardare in faccia la realta’ con le lenti deformanti della satira.
Testi e disegni di Daniele Fabbri, Pietro Errante, Jonathan Grass, Tabagista, MelissaP2, Vladimir Stepanovic Bakunin, Eddie Settembrini, Blicero, G., Ste, Perrotta, Marco Tonus, Mario Gaudio, Flaviano Armentaro, Maurizio Boscarol, Mario Natangelo, Alessio Spataro, Andy Ventura.
www.mamma.am/bile
Per richiedere il volume: www.mamma.am/libri

La mia terra la difendo

Vita e morte, rabbia e sogni di un ragazzo che amava la Sicilia

La mia terra la difendoLa storia di Giuseppe Gatì, 22 anni, pastore per vocazione, produttore di formaggi per mestiere, attivista antimafia per passione.
Il suo volto è salito agli onori delle cronache nel dicembre 2008 per la contestazione al “pregiudicato Vittorio Sgarbi”, che ha scosso la citta’ di Agrigento al grido di “Viva Caselli! Viva il pool antimafia!”
Con l’aiuto degli amici e dei familiari di Giuseppe, Gubi e Kanjano hanno scoperto gli scritti, le esperienze e il grande amore per la terra di Sicilia di questo ragazzo, che ha lasciato una eredità culturale preziosa prima di morire a 22 anni per un banale incidente sul lavoro.
Un racconto a fumetti che non cede alle tentazioni del sentimentalismo e della commemorazione, per restituire al lettore tutta la bellezza di una intensa storia di vita.
www.mamma.am/giuseppe
Per richiedere il volume: www.mamma.am/libri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.