domenica, Aprile 28, 2024
-rete-CronacaCulturaPeriferiePolisSocietàStorie

Un regalo contro la mafia

Una donazione per il Giardino di Scidà da mettere sotto l’albero di Natale

Il Giardino di Scidà un tempo era un appartamento del boss mafioso Nitto Santapaola, adesso è uno spazio di socialità e cultura nel cuore di Catania. Un giardino dove si incontrano le famiglie, dove giocano i bambini, dove si discute contro il razzismo e contro la mafia. Si fa teatro, musica e informazione libera. Un progetto totalmente autofinanziato che ha bisogno del sostegno di tutte e di tutti.

Questa avventura appartiene a ognuno di noi e per aiutare a farla andare avanti la possiamo mettere sotto l’albero di Natale, regalarla per le feste. Un regalo solidale che non verrà riposto in nessun cassetto, che non verrà riciclato l’anno prossimo, che vivrà ogni giorno tramite le attività del Giardino di Scidà e che ognuno potrà venire a vedere.

L’idea è questa: regalare un pezzettino del Giardino di Scidà, bene confiscato alla mafia, agli amici, ai parenti, alle persone a cui vuoi bene o alle quali non puoi non donare un pensierino per le feste.

Basta pochissimo. Fai una donazione dell’importo che vuoi, liberamente, tramite bonifico o paypal a I Siciliani giovani, invii un’email o ci contatti telefonicamente per comunicarcelo. A quel punto potrai decidere cosa mettere sotto l’albero. La cartolina del Giardino di Scidà realizzata dalle bambine e dai bambini del Gapa, la copia di uno dei giornali de I Siciliani Giovani, il cd-rom con il materiale de I Siciliani giovani, un barattolo di terra confiscata alla mafia, oppure puoi decidere che nel Giardino di Scidà venga piantato un fiore col nome della persona che ha ricevuto il regalo. In ogni caso riceverai una lettera del Giardino di Scidà attraverso la quale si spiegherà il senso del gesto compiuto: un regalo solidale, per la rinascita della città, contro le mafie.

Davvero un bel regalo, originale, simpatico, utile alla comunità.

https://www.gofundme.com/un-regalo-solidale-contro-la-mafia?fbclid=IwAR2PZxHsQPnWhhwL64E9fNzQjZUldkE1OYvIXi-Y8IQWFIKS3mCpxHHW-pY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *