May Day Photo Collection

Gerta Human Reports, agenzia internazionale di fotogiornalismo umanistico e sociale e scuola sperimentale di fotogiornalismo, specializzata in diritti umani, realizza il reportage mondiale sulla pandemia. A partire dalla foto iconica scattata da Josef Koudelka il 22 agosto a Praga, in […]

L’arte al tempo del virus

“Direi che l’arte della fotografia ti da l’opportunità di diffondere il tuo punto di vista rispetto a ciò che accade attorno a te. La foto che preferisco ritrae me e Sebastian con un telefono in mano, lui vede me e io vedo lui”- afferma Marta- “Abbiamo creato una connessione mentale dato che non è possibile avere un contatto fisico. La mascherina che in foto l’ha cucita mia nonna a mano.”

Donne catanesi

“L’idea è nata da un impegno didattico: dovevo scegliere un tema da portare come progetto per la materia “Elaborazione digitale” allora ho pensato a ciò che importa davvero: essere donna.” Luna Grasso è una studentessa dell’Accademia iscritta al corso di Fotografia a Catania.

Messina sepolta viva

La città nasconde, nel ventre, una storia millenaria che viene fuori appena viene smossa la terra. Eppure si continua a costruire senza indagini archeologiche e, a volte, senza fermarsi davanti al passato che risorge.