sabato, Aprile 27, 2024
-rete--ultimora-

Il lungomare catanese ai cittadini!

Il Comitato cittadino Porto del Sole

e

Catania libera dalle mafie

invitano la cittadinanza a partecipare al presidio democratico e popolare che si terrà davanti il Tribunale di Catania

Giovedì 18 febbraio alle ore 8.30

per la rinascita di Catania e del nostro Porto

 

Giovedì 18 alle ore 8,30 Aula 3 P.T. del Palazzo di Giustizia, il RUP (Responsabile Unico del Procedimento) giudicherà i responsabili della “darsena” abusiva strapagata da tutti noi ben 100 mln di Euro e già in parte crollata.

Il TAR ha bocciato in tempo il mega progetto Alcalà di cementificare il lungomare a Nord con botteghe e relative strutture di cui Catania non ha alcun bisogno oggi e nel futuro, mentre il Comune continua il suo inaccettabile silenzio-assenso sulla cementificazione a Sud, con una darsena portuale abusiva che ha devastato non solo la Plaia e il turismo balneare, ma anche il futuro dei quartieri che partono dal Duomo ed arrivano al Faro Biscari.

A questi storici quartieri è stata sempre promessa, dai politici di turno, salvezza dall’attuale degrado urbanistico, economico ed occupazionale mediante la rimozione del lungo muro ex doganale, da decenni mantenuto nonostante abusivo, che parte dal centro storico e arriva alla Plaia.

Si conferma così ancora più necessaria la consegna del lungomare catanese ai cittadini, e della darsena alla nostra città e per primi ai nostri quartieri, per un uso pubblico comunale che possa far dimenticare in qualche modo simili malefatte urbanistiche e sociali .

 

Un pensiero su “Il lungomare catanese ai cittadini!

  • Andiamo avanti!!! Grazie x il vs impegno.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *