giovedì, Luglio 25, 2024
-mensile-Storie

Rewind/Forward

FORWARD

accadde domani

 

Campo estivo

PER I DIRITTI UMANI

Domenica 1 luglio il Forum Palesti­na organizza una cena di finanziamen­to per il V Summer Camp di Psycholo­gist for Human Rights, che quest’anno si terrà a Betlemme. Lo scopo del Summer Camp è lavorare con i bambi­ni di età scolare intorno al tema dell’amicizia, come fattore di protezio­ne dalle conseguenze della violenza militare e dell’occupazione.

L’appuntamento è alle 12.00 presso La Casa Loca di Viale Sarca 184, Mi­lano. Nel corso della giornata sono previsti la proiezione di due cortome­traggi: Fatenah (di Ahmad Habash, 2009) e La stanza di Hamdan (di Ab­dullah Al Atrash, 2011), una discussio­ne con Moni Ovadia, Francesco Gior­dano (Bds Movement) e Guido Vero­nese (Psychologists for Human Rights) e collegamenti da Gaza e dalla West Bank.
www.forumpalestina.org/news/2012/Luglio12/01-07-12MilanoSummer­Camp.htm

Un’esperienza

DI LEGALITA

Il 2 luglio scadono i termini per iscriversi alla Summer School Legality Experience, organizzata nell’ambito di OLE: Otranto Legality Experience, un’iniziativa che si terrà a Lecce e Otranto dal 16 al 29 luglio 2010. La Summer School avrà lo scopo di ap­profondire il rapporto tra criminalità organizzata e globalizzazione e si terrà all’Università di Lecce dal 16 al 20 lu­glio.
http://www.flarenetwork.org/act/ole_2012

Idee Migranti

CULTURA E DIASPORE

Entro il 15 luglio bannp presentate le domande per partecipare a Idee Mi­granti, un concorso promosso dal Mu­seo Nazionale Preistorico Etnografico Luigi Pigorini di Roma a partire dai temi dell’esposizione [S]oggetti mi­granti. Possono partecipare artisti, ci­nesti, ricercatori, studenti, associazio­ni, collettivi e centri di ricerca, al fine di aprire uno spazio di confronto pub­blico sui fenomeni migratori contem­poranei, i diritti di cittadinanza e la promozione del patrimonio culturale nell’era delle diaspore.
www.soggettimigranti.benicultur­ali.it

Genova

IL 2001 E LA CRISI

Sabato 21 luglio nell’ambito del South Park Festival (Milano, Parco Te­ramo, dal 21 giugno al 22 luglio), si terrrà un dibattito da titolo “Genova 2001 avevamo ragione! Genova e il G8, Spunti di riflessione per uscire dal­la crisi”. Interventi ancora da definire.
www.milanotoday.it/even­ti/concerti/south-park-festival-milano-21-giugno-22-luglio-2012.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *