“Ciao, sono Kathy” - I Siciliani Giovani

“Ciao, sono Kathy”

“L’assistente virtuale di EasyJob, il nuovo modo di lavorare”

“Ciao, sono Kathy, la tua assistente virtuale che ti illustrerà il funziona­mento di EasyJob, la nuova procedura informatica che permetterà di svolgere il tuo lavoro in minor tempo e con mi­nor fatica. Pronto per cominciare?

(clicca sì per continuare) 

Come sai, il tuo lavoro sino ad oggi consisteva nel raccogliere dati, elaborar­li, sintetizzarli in una relazione apposita. Lavoro piuttosto noioso, non è vero?

(clicca sì per continuare) 

Non sarebbe meglio occupare il tuo tempo in attività più creative? Leggere li­bri, guardare film, ascoltare musica, cu­rare il proprio corpo e il proprio benesse­re praticando sport e attività fisica?

(clicca sì per continuare) 

Non pensi che anche la tua famiglia e i tuoi cari potrebbero trarre enorme giova­mento se tu ti occupassi di attività più creative e gratificanti? Non pensi che la tua realizzazione migliorerebbe la qualità della vita di coloro che ti circondano?

(clicca sì per continuare) 

Molto bene. Ho una splendida notizia per te. Da ora in poi non sarai più co­stretto a riempire tabelle, a scaricare dati e a dedicare ore e ore a lavori noiosi e ri­petitivi. Sei contento?

(clicca MOLTO! per continuare)

Clicca, clicca! 

Da oggi, infatti, grazie a EasyJob, tutti questi lavori saranno svolti in automatico dai Sistemi. Le tabelle che impiegavi ore a riempire sono state linkate nelle setti­mane scorse alle banche dati sorgente. PointData selezionerà i dati rilevanti, escludendo gli errori e le eccezioni, e con essi popolerà le tabelle.

Successivamente IntelligentAnalyzer provvederà a indivi­duare i cluster più si­gnificativi e Smart­Presentation li utiliz­zerà per redigere il rapporto finale. Non è meraviglioso?

(clicca sì per continuare) 

 (sei pregato di cliccare sì per conti­nuare) 

 (la nuova pagina verrà caricata tra 30 secondi) 

L’Azienda ha deciso, per rispetto della tua Figura Professionale, di passare in produzione EasyJob solo fra due settima­ne, a partire dal primo del prossimo mese, per darti la possibilità di maturare un’ulteriore mensilità piena. E’ stato un gesto di grande considerazione, non tro­vi?

(la nuova pagina verrà caricata tra 30 secondi) 

In base alle recenti riforme in campo lavorativo, avrai diritto a molti mesi di retribuzione garantita, oltre al Trattamen­to di Fine Rapporto sin qui maturato, che potrai utilizzare per acquistare molti libri e per visitare moltissimi musei. Non è eccitante?

(la nuova pagina verrà caricata tra 30 secondi 

La procedura ByeBye 

Inoltre, nei prossimi 19 anni e sette mesi che, secondo le attuali normative, ti mancano per conseguire l’età pensiona­bile, avrai modo di raccogliere le più sti­molanti sfide che ti verranno dal mondo lavorativo. Potrai cambiare settore di at­tività, lavoro o interessi senza essere co­stretto alla routine del posto fisso e assi­curato. Ti regaliamo, altrove, una vita sti­molante e ricca di sorprese. Non è neces­sario ringraziarci: dare il massimo ai no­stri collaboratori è una mission aziendale recentemente ribadita dal Ceo. 

(Tra 90 secondi sarai reindirizzato alla procedura ByeBye che ti darà pre­ziose informazioni su come gestire al meglio gli adempimenti burocratici indi­spensabili per la definizione di Fine Rapporto. Ciao, spero di esserti stata utile.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.