Ciancio, Musumeci & C
Il Presidente della Regione Siciliane Nello Musumeci ha ritenuto opportuno recarsi a far visita a Mario Ciancio per discutere dei primi 100 giorni del suo Governo.
Leggi tuttoIl Presidente della Regione Siciliane Nello Musumeci ha ritenuto opportuno recarsi a far visita a Mario Ciancio per discutere dei primi 100 giorni del suo Governo.
Leggi tuttoPadre Giuseppe Trifirò, parroco di Archi e Pace del Mela, che da oltre trentacinque anni conduce quotidianamente la battaglia ambientale nella Valle del Mela, interviene sui dati recentemente diffusi dal Registro tumori, secondo cui l’ordine sanitario regna nel comprensorio – altamente inquinato – della Valle.
Leggi tuttoDa Nord a Sud, da Est a Ovest, proseguono senza sosta le prove di guerra in Sicilia. Archiviata la terza edizione della mega esercitazione in mare Nato Dynamic Manta, l’Isola rimane a fare i conti con le esercitazioni a fuoco delle forze armate italiane. Anche per quest’anno, le esercitazioni di tiro andranno avanti in aperta violazione delle direttive comunitarie, in assenza di una valutazione d’impatto ambientale (VIA) e nell’indolenza delle istituzioni locali.
Leggi tuttoAnche l’Anac, (l’autorità nazionale anticorruzione di Raffaele Cantone) scopre che la gestione del ciclo dei rifiuti in Sicilia, in perenne, sistematica e organizzata emergenza da oltre vent’anni, è segnata da un passato di “logiche clientelari”, da “condizioni di oligopolio”, da un quadro economico “disastroso”, e sulla quale incombe il rischio di un’interminabile fase transitoria, che si trascina da anni e non si è ancora chiusa.
Leggi tuttoLa Regione siciliana si avvia a chiudere la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea (Me), ma la società proprietaria Tirrenoambiente prende tempo
Leggi tuttoUn prefetto, un diplomatico degli Stati Uniti d’America e una sfilza di generali e ammiragli. E un ministro della guerra e un viceministro degli esteri. Forse persino una talpa dell’Ambasciata Usa in un prestigioso istituto pubblico d’Italia.
Leggi tuttoNon si sa chi è Ponzio e chi Pilato… Intanto la base militare cresce, e con essa il malcontento popolare
Leggi tuttoLa gestione dei rifiuti in Sicilia è appaltata a ditte private che puntano al profitto e non alla qualità del servizio, privilegiando la discarica come principale forma di smaltimento
Leggi tutto