Democrazia partecipata Archivi - I Siciliani Giovani

Le panchine da diecimila euro

Sul mercato elettronico della pubblica amministrazione per una panchina ci vogliono circa quattrocento euro e per un cestino circa cento , totale del costo di fornitura mille euro più il posizionamento, l’amministrazione comunale di Catania ha deciso di spendere per due panchine e due cestini della spazzatura, più di diecimila euro.

Leggi tutto

Catania, vincono i comitati. Il Bastione degli Infetti è salvo

Il Comune ritira il progetto che avrebbe stravolto il sito archeologico. Lavori solo per una manutenzione dell’area. Soddisfatti comitati e associazioni. Resta l’incognita delle somme stanziate e un’occasione di partecipazione democratica al bilancio tradita e persa.

Leggi tutto

Dalla “democrazia partecipata” alla “formazione ristretta”

Le case abusive a ridosso del Bastione “sono state espropriate dal Comune nel 1966, solo che ancora sono là… Quindi la staccionata è stata messa per distinguere il bello dal brutto. Sono state date le case popolari, nonostante l’espropriazione si sono inserite altre persone che sono ancora lì”. Garanzia. Riqualificazione. Rivalorizzazione. Progetto compatibile col sito in sé stesso. Ci rendiamo sin d’ora disponibili.

Leggi tutto