sabato, Dicembre 9, 2023

Crocetta

-rete-Cronaca

Bagheria: Villa Santa Teresa senza soldi e piena di debiti

Una delle strutture sanitarie più importanti d’Europa oggi, dopo tredici anni di gestione dello Stato, rischia di chiudere mestamente la sua esperienza e di lasciare senza cure e senza risposte le centinaia di malati che ogni giorno frequentano questa struttura e cercano risposte e cure alle proprie malattie.

Read More
-rete-Inchieste

Rifiuti ed emergenze. La denuncia di Angelini.

Il governo della regione millanta che la Sicilia dispone di un Piano di Gestione

“Ma non ha la regione, nessun potere gestionale diretto”

In questi giorni di ordinaria emergenza rifiuti in Sicilia, torna a farsi sentire forte e chiara la voce del professor Angelini nel denunciare omissioni, carenze e incompetenze del carrozzone Regione Siciliana.

Read More
-rete-CronacaInchieste

Sicilia, torna lo spettro degli inceneritori

È attualmente in corso una consultazione per la esclusione dalla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del piano nazionale per l’incenerimento della parte residua dei rifiuti (Programma recante l’individuazione della capacità complessiva di trattamento degli impianti di incenerimento di rifiuti urbani e assimilati in esercizio o autorizzati a livello nazionale, nonché l’individuazione del fabbisogno residuo da coprire mediante la realizzazione di impianti di incenerimento con recupero di rifiuti urbani e assimilati). La consultazione VAS avrà termine a fine settimana.

Read More
-rete-Polis

Una domenica di sole

“Chiudetevi in casa, arrivano i black block!”: decine di buoni milazzesi, il giorno prima del corteo No Inceneritore, hanno ricevuto queste caritatevoli telefonate. Il “no all’inceneritore” non era affatto scontato fra gli ambienti bene-della città, e persino fra le frange più moderate (crocettiane e renziane) degli stessi organizzatori.

Read More