#SBAVAGLIO / DA SABATO LA FESTA DE “I SICILIANI GIOVANI” - I Siciliani Giovani

#SBAVAGLIO / DA SABATO LA FESTA DE “I SICILIANI GIOVANI”

AL CASTELLO DI MILAZZO

DUE GIORNI DI INCONTRI SU ANTIMAFIA SOCIALE, GIORNALISMO, POLITICA, MOVIMENTI. CON BUON CIBO, VINO E MUSICA

MILAZZO, 19 SETTEMBRE 2013 – Il 21 e il 22 settembre faremo festa. Sarà #Sbavaglio, la prima festa de I Siciliani giovani, al Castello di Milazzo. Sarà un’occasione per incontrarsi e stare insieme. Divertirsi e riflettere. Partecipare e sostenere: non soltanto un giornale dalla memoria antica e dal futuro giovane, ma un’idea di Sicilia onesta e solidale, che fa dell’antimafia sociale e dell’informazione libera e indipendente gli anticorpi che servono contro le mafie per costruire insieme la società che vogliamo.

Due giorni di incontri, dibattiti, workshop, informazione indipendente, editoria, musica, ottimo cibo solidale e buon vino “critico” dei vignaioli della nostra isola.

Focus tematici su: amministrare le città al tempo della crisi; donne, politica e impegno civile; informazione libera e informazione mainstream; No Muos, il neopacifismo nasce dai territori; un’alternativa parlamentare è possibile?

Saranno dei nostri, fra gli altri, Renato Accorinti (sindaco pacifista di Messina), Riccardo Orioles (I Siciliani giovani), Dario Russo (assessore al Turismo di Milazzo), Antonio Mazzeo (Movimento No Muos), Pino Maniaci (TeleJato), Salvo Vitale (Radio Aut), Tommaso Currò (deputato M5S), Olga Nassis (coordinatrice Sel Sicilia), Nadia Furnari (Associazione antimafie Rita Atria), Valerio Marletta (sindaco Prc di Palagonia), Giovanni Caruso (Gapa di Catania), i Tete de Bois con l’unica tappa siciliana del loro tour musicale, i Re Saltati e tanti altri ancora.

Ufficio stampa

Pietro Orsatti

orsatti.pietro@gmail.com

Sebastiano Gulisano

sebagulisano@gmail.com

***

www.isiciliani.it

Facebook: www.facebook.com/isicilianigiovani

Twitter: @isiciliani #sbavaglio

salvatore.ognibene

Nato a Livorno e cresciuto a Menfi, in Sicilia. Ho studiato Giurisprudenza a Bologna e scritto "L'eucaristia mafiosa - La voce dei preti" (ed. Navarra Editore).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.