Quando lo Stato serve - I Siciliani Giovani

Quando lo Stato serve

scuola calcio Gioiosa IonicaPrima Suvignano, poi Desio e ora Gioiosa Ionica. Sono solo tre esempi di uno Stato che non fa abbastanza.

Una scuola calcio etica. Un progetto che nella terra del pallone e nella patria delle organizzazioni criminali più conosciute al mondo dovrebbe essere supportato senza esitazioni. Ma così non è a Gioiosa Ionica. Ma perché? Perché la Regione Calabria ha deciso di mettere all’asta il terreno dove dal 1995 le associazioni “Don Milani” e Libera hanno dato una possibilità a circa 200 ragazzi di imparare a lo sport più praticato in Italia in un centro sportivo adeguato. Questione di soldi? Ma davvero il denaro può dettare la lotta alla mafia? È quello che si chiedono i parlamentari del Pd e membri della commissione antimafia Lucrezia Ricchiuti e Davide Mattiello. 185mila euro la richiesta dell’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e per i Servizi all’Agricoltura.

[vaiallarete indirizzolink=”http://www.stampoantimafioso.it/2013/11/15/scuola-calcio-gioiosa-ionica/”]

Stampo Antimafioso

Nato per volontà di studenti del corso di Sociologia della Criminalità Organizzata dell'Università Statale di Milano e grazie al fondamentale supporto del professore Nando dalla Chiesa, il sito www.stampoantimafioso.it offre ai propri lettori cronache giudiziarie, approfondimenti sul mondo dell'antimafia e ricostruzioni storiche sulle infiltrazioni malavitose al Nord, Milano e hinterland in primis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.