Presidente del Senato Pietro Grasso: Dimissioni di Calderoli. - I Siciliani Giovani

Presidente del Senato Pietro Grasso: Dimissioni di Calderoli.

Firma qui la petizione

 

“Da più parti sono state promosse petizioni per chiedere le dimissioni diRoberto Calderoli, quantomeno dalla vicepresidenza del Senato, dopo le sue dichiarazioni offensive ai danni del ministro Cecile Kyenge. Tra queste la petizione lanciata da Articolo21, sul sitoChange.org, ha raccolto in meno di 24 ore oltre 50mila firme“. Lo affermanoStefano Corradino e Giuseppe Giulietti, direttore e portavoce di Articolo21, autori della petizione ‘Dimissioni di Calderoli’.

“Tutte queste firme, da chiunque promosse, saranno indirizzate al presidente del Senato Pietro Grasso per far sentire che c’è un’Italia che non ha intenzione alcuna di archiviare questa vicenda. Non è pensabile che chi urla nello stadio venga multato e un vicepresidente del Senato si comporti come il peggiore degli ultrà razzisti. Ci auguriamo che i senatori vogliano fare come i giocatori del Milan che hanno lasciato il campo di Busto Arsizio dopo gli insulti a Boateng. Se Calderoli tornerà a presiedere una seduta lo lascino solo”.

salvatore.ognibene

Nato a Livorno e cresciuto a Menfi, in Sicilia. Ho studiato Giurisprudenza a Bologna e scritto "L'eucaristia mafiosa - La voce dei preti" (ed. Navarra Editore).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.