domenica, Settembre 24, 2023
evidenzanuovi

Il cavalier Pelligra

Il Presidente dell’Associazione costruttori edili di Catania (ANCE), Rosario Fresta ha incontrato qualche giorno fa Ross Pelligra, imprenditore australiano a capo della società Pelligra Group e nuovo padrone della squadra di calcio del Catania. All’incontro anche il braccio destro di Pelligra, Giovanni Caniglia, da Melbourne.



“Proporre progetti di investimento che possano riqualificare il territorio etneo e non solo, attraendo nuove risorse, anche straniere. Questo l’obiettivo che Ance Catania, in qualità di capofila delle imprese edili etnee, persegue da sempre”. Si legge nel comunicato diffuso dall’Ance alla fine dell’incontro. “Il confronto – con la società di Pelligra – sta procedendo spedito e siamo sicuri che in futuro si potranno sviluppare progetti per far rinascere la città di Catania”.



Non è la prima volta che s’incontrano sotto i riflettori Fresta e Pelligra. Era già successo lo scorso dicembre in occasione del convegno Le città che cambiano organizzato dall’ex Assessore comunale Sergio Parisi, nome proposto dal partito Fratelli d’Italia come candidato Sindaco di Catania alle prossime elezioni amministrative.



Il gruppo Pelligra avrebbe già messo gli occhi su alcuni terreni nel quartiere di Monte Po, dove far sorgere nuove costruzioni.



Tra pochi giorni il Catania Calcio sarà promosso. Si festeggerà per giorni. Pelligra verrà portato in processione per le strade della città. I candidati a Sindaco faranno la fila per farsi fotografare assieme a lui, mentre preparano già le varianti urbanistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *