Eppure cambiare si può
I partiti (vecchi e nuovi) non riescono a prenderli sul serio. Ma i movimenti crescono lo stesso, e pesano sempre più
Leggi tuttoI partiti (vecchi e nuovi) non riescono a prenderli sul serio. Ma i movimenti crescono lo stesso, e pesano sempre più
Leggi tuttoA Catania, una delle città d’Italia a più alto indice di criminalità minorile, le atttività educative nei quartieri poveri sono ridottissime (ultimamente il Comune ha anche chiusto una scuola e fra i pochissimi a farle il più presente è probabilmente il Gapa.
Leggi tuttoQuando entrate in via del Plebiscito a Catania e andate verso il mare, incrociate, sulla vostra destra, una via che richiama un antico mestiere, via Cordai. È stretta tra due file di case basse che trasudano povertà, in un contesto umano e sociale vivo e che narra l’antichità del quartiere di San Cristoforo.
Leggi tuttoPiù diritti ai cittadini, più voce al volontariato. Una piccola “riforma” strappata, a Catania, da un comitato di base, il Noi decidiamo. Ne fa parte Mirko Viola. L’intervista.
Leggi tuttoChi sono i padroni dell’acqua? Chi sono i politici che gli danno mano? Un modello di inchiesta civile, che contribuisce a difendere i diritti dei cittadini.
Leggi tuttoI giovani d’oggi non credono in niente. Specialmente in Sicilia. Giusto, eh? E allora, guarda qua!
Leggi tuttoParla la giovanissima “militante” di una delle tante associazioni antimafia di una delle tante città in cui i ragazzi si organizzano contro i boss.
Leggi tutto