Riforma costituzionale Archivi - I Siciliani Giovani

Il rettore Pignataro, gli studenti, la libertà di espressione

Ma perché gli studenti e i cittadini comuni non possono fare un’assemblea contro la riforma costituzionale, mentre la ministra Boschi sei mesi fa e Renzi sino all’altro ieri possono invece propagandare nell’università le loro riforme?”. La risposta gli studenti è solo una: “L’assemblea la faremo lo stesso, con o senza autorizzazione. Il 21 novembre nello spiazzale dei Benedettini sarà aperta a chiunque vorrà partecipare.

Leggi tutto

Catania. E ora ti “riformo” San Berillo

Com’è stato possibile sventrare un quartiere storico come San Berillo, in una nazione come la nostra che è l’unica ad avere nella Costituzione un articolo che tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico?

Leggi tutto

Gli ingovernabili di una città anonima

Gli studenti delle università e dei licei – che si definiscono “la generazione ingovernabile” – hanno sfilato in corteo in una strada che poteva essere la via Etnea, in quella che poteva essere la città di Catania, si sono “sgolati” nel recitare gli slogan contro il governo nazionale.

Leggi tutto

Bianco e Renzi, Catania non vi vuole!

È dal 28 agosto che Catania è ancora più invivibile: non si può circolare liberamente, non si può posteggiare sotto casa, non si può entrare alla villa comunale senza essere perquisiti dalle forze dell’ordine, e perfino non si può giocare una partita di campionato. Tutto questo in una città dove il disagio regna sovrano.

Leggi tutto