“Assolto perché il fatto non costituisce reato”
Assolto il giornalista Antonio Mazzeo. Era stato querelato per un’inchiesta pubblicata su “I Siciliani giovani”
Leggi tuttoAssolto il giornalista Antonio Mazzeo. Era stato querelato per un’inchiesta pubblicata su “I Siciliani giovani”
Leggi tutto“Ma senta, signor sindaco, non ci sono i presupposti per procedere. Lasci perdere…” immaginiamo così il Pubblico Ministero mentre con aria basita invoglia il sindaco Bianco a non intraprendere una causa persa. “No, no e poi no!” sbattendo i piedi “Nessuno può dire cose contro quello che faccio!
Leggi tuttoIl Giudice delle indagini preliminari del Tribunale ordinario di Patti (Messina) ha fissato l’udienza in Camera di Consiglio, il prossimo 22 gennaio 2015, al fine di decidere sulla richiesta di archiviazione depositata dal Pubblico ministero il 7 febbraio 2013 nei confronti del giornalista Antonio Mazzeo, querelato dal Comune di Falcone per un’inchiesta pubblicata sul periodico I Siciliani giovani (n. 7 luglio-agosto 2012), dal titolo “Falcone comune di mafia fra Tindari e Barcellona Pozzo di Gotto”.
Leggi tuttoOggi 12 agosto 2013 l’avvocato Goffredo D’Antona, del foro di Catania, ha depositato formale querela contro il Presidente della Regione
Leggi tutto“Un’infamia!” grida il sindaco: e querela l’autore dell’inchiesta.
Poi travolto dalle polemiche (e dall’ondata di solidarietà col cronista) ripiega su una lettera aperta “per difendere il buon nome del paese”
Leggi tutto