La città in gioco

“Tu giochi anche quando non giochi, con la mente sei sempre lì a pensare alla prossima giocata. Emotivamente sempre più lontano, anche se presente, dagli affetti e dai momenti di vita familiare. Fino a quando neghi di avere un problema, il vortice nel quale sei entrato trascina con sé tutte le persone che sono legate a te, nessuno escluso”. 

Leggi tutto

Per fare i caffè non servono slot machines

Sarà perché si aspettano grandi vincite, sarà che stanno già fantasticando sulla vita agiata che faranno tra poco, giusto il tempo che escano i numeri giusti. Davanti all’ingresso di questa bisca legalizzata è posteggiato in bella mostra uno scooter di grossa cilindrata, sul marciapiede: si sa che i numeri vanno inseguiti di corsa, se ne scappa uno, si è sempre in tempo per acchiapparne un altro.

Leggi tutto

“Togliendo le slot c’è più spazio per le persone”

Il proprietario del bar PGreco, il signor Giovanni Coppola, ha fatto una scelta precisa: ha detto no alle slot machines. Nel suo locale il gioco d’azzardo non è mai stato il benvenuto, e ha preferito portare avanti l’attività con il proprio lavoro piuttosto che sfruttando le debolezze dei suoi clienti. E per questa scelta che sabato 7 maggio il movimento Slotmob lo premierà.

Leggi tutto