Bravo, signor Sindaco!

Complimenti Signor Sindaco, Lei ha centrato il problema.

La vera seccatura nella città di Catania sono i volantini, che contaminano le strade e offendono il de­coro della città, otturano le caditoie e im­pediscono il deflusso delle acque piova­ne, sporcano il verde pubblic e addirit­tura possono anche provocare incendi…

“Il proble­ma di Palermo è il traffico”, si diceva nel film di Benigni, qui invece ” il problema di Catania sono i volanti­ni”. Il dolce olezzo della spaz­zatura che esce dai cassonetti pieni fino all’orlo o degli escrementi di anima­li nelle vie del centro non deturpano invece la nostra bella città. Per non parlare del resto…

Da sua Ordinanza, intanto, abbia­mo appreso che verrà vietato fino al 6 febbraio del 2015 il volantinaggio sotto qualsiasi forma, pena multa dai 25 ai 500 euro più spese di notifica.

Io e un mio carissimo amico in condi­zioni diverse saremmo dei giorna­listi, ma in una città come Catania, bef­farda, bu­giarda, matrigna e mafiosa, per guada­gnarci il pane, per campare, siamo pro­prio degli sporchi volantinatori…

Come per noi, anche per tanti altri di­soccupati che si davano da fare coi vo­lantini fino al 6 febbraio niente pane se non si vuole rischiare una multa.

Ma d’altronde a chi come Lei ha lo sti­pendio certo a fine mese tali problemi sembreranno delle cose di ben poco con­to di fronte al presunto decoro della splendida Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *