Quella discarica che rischia di implodere
Sequestrata la discarica di Mazzarrà Sant’ Andrea, nel messinese, dai carabinieri su mandato della Procura della Repubblica di Barcellona P.G.
Leggi tuttoSequestrata la discarica di Mazzarrà Sant’ Andrea, nel messinese, dai carabinieri su mandato della Procura della Repubblica di Barcellona P.G.
Leggi tuttoLa Regione siciliana si avvia a chiudere la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea (Me), ma la società proprietaria Tirrenoambiente prende tempo
Leggi tutto«Nella discarica di Mazzarrà Sant’Andrea sono stati ritrovati scheletri umani, pare resti di cadaveri risalenti a pochi anni fa. Non posso dire altro perché la questione è oggetto di un’indagine sia da parte della Commissione, che accerterà le responsabilità politiche, sia da parte della magistratura».
Leggi tuttoGiuseppe Antonioli, ad della discarica Tirrenoambiente di Mazzarrà Sant’Andrea, in provincia di Messina è stato arrestato nel corso dell’operazione “Terra mia” condotta dalla procura di Palermo che ha svelato un giro di mazzette legate allo smaltimento dei rifiuti e ai controlli nelle discariche siciliane.
Leggi tuttoMarco Lupo, dirigente generale del Dipartimento Enegia e rifiuti della Regione, ha avviato il procedimento di “diniego all’istanza di rinnovo”
Leggi tuttoIl recupero di materia dai materiali post-consumo è la migliore strategia per combattere la desertificazione industriale dell’Europa
Leggi tuttoA indagare sulla Tirrenoambiente c’è ora anche la Procura di Vercelli che ha disposto un provvedimento di perquisizione nelle abitazioni di Giuseppe Antonioli e di Pino Innocenti, attuale e precedente ad di Tirrenoambiente, società proprietaria della discarica di Mazzarrà Sant’Andrea nel messinese.
Leggi tuttoL’assessorato siciliano all’Ambiente – dopo un’indagine interna avviata a seguito della segnalazione di “strani” ritardi nell’iter autorizzativo della nuova (sic) discarica di Gela – ha scoperchiato un giro di mazzette che coinvolgerebbe funzionari del dipartimento, con conseguente denuncia alla procura, firmata dall’assessore Mariella Lo Bello.
Leggi tuttoDa anni Mario Foti, sindaco di Furnari nel messinese, è impegnato contro gli abusi e gli effetti della vicina discarica di Mazzarrà Sant’Andrea e gli interessi criminali legati al ciclo dei rifiuti
Leggi tutto