Addio Elena - I Siciliani Giovani

Addio Elena

È morta Elena Fava, ha lottato trent’anni per tutti noi. Non mai ha dimenticato un attimo di essere la figlia di Giuseppe Fava, e ha portato il suo nome con immenso coraggio e dignità.

La sua città, che le deve moltissimo, sarà – forse – un giorno degna di ricordarla.

A noi resta il dolore, e l’orgoglio di averla avuta qui.

Alle figlie, una stretta affettuosa e l’augurio di diventare come lei.

A Claudio, un abbraccio senza parole.

I Siciliani giovani, e i vecchi amici

2 pensieri riguardo “Addio Elena

  • 22/12/2015 in 15:25
    Permalink

    Io non credo nella vita dell aldilà. Ho sempre amato la vostra città . Aitna. Non cè molto da scrivere nè da dire. O forse, avrei voluto condividere parte della tua attività con te , Claudio, i vostri giornalisti ma anche quella di giornalisti palermitani come Giuseppe Lo Bianco , Sandra Rizza ,Lirio Abbate.
    Grazie Elena….. La sicilia tutta perde un altra vera combattente per il miglioramento della dignità dei siciliani…. So che tante persone a te vicine continueranno ciò che tu hai fatto. Ti abbraccio, si proprio come su tu fossi ancora fra noi. E lo sarai.

    Rispondi
  • 06/01/2016 in 14:12
    Permalink

    Oltre l’amica, la compagna di tante battaglie, la madre e la donna di grande signorilità con un senso antico dell’ospitlità, vorrei ricordare anche la collega che ha sempre interpretato la professione medica come missione con disponibilità, competenza ed umanità. Cercheremo di continuare tutto anche in tuo nome.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.