La resistenza a Librino
Stamattina, alle 10, al Campo San Teodoro liberato un’assemblea pubblica per stare insieme, per lavorare, per giocare. Per ricostruire. Continuare il lavoro di ogni giorno, la liberazione dai poteri mafiosi.
Leggi tuttoStamattina, alle 10, al Campo San Teodoro liberato un’assemblea pubblica per stare insieme, per lavorare, per giocare. Per ricostruire. Continuare il lavoro di ogni giorno, la liberazione dai poteri mafiosi.
Leggi tuttoStasera alla Palestra popolare polisportiva etnea, in via Coppola 6, alle ore 18.00 ci sarà la presentazione della squadra San Berillo Calcio Junior, alle 19.00 il dibattito “Avere sogni grandi nei quartieri di Catania”. A seguire cena sociale dove i fondi saranno devoluti ai Briganti di Librino. Domattina, 14 gennaio, alle 10 assemblea e lavori al Campo San Teodoro liberato.
Leggi tuttoLe carte da “uno” bruciacchiate davanti la porta, qualche borraccia squagliata e l’odore acre della plastica andata a fuoco. Il tetto crollato, i vetri infranti. Non resta altro della Club House dei Briganti Rugby di Librino, quartiere popolare di Catania. Un incendio poco prima della mezzanotte ha distrutto tutto. La mano è quella della mafia.
Leggi tuttoNon saranno le minacce, le intimidazioni o gli incendi appicciati di notte a fermarci. Nessuno potrà bruciare i sogni dei nostri ragazzi. Risorgeremo dalle ceneri ancora più forti di prima. Insieme ai Briganti e a tutti coloro che ogni giorno si alzano per ridare dignità a una città rovinata dalla mala politica e dal potere mafioso.
Leggi tutto