Raccolta fondi per gli occupanti di via Calatabiano
Riportiamo il comunicato del Comitato Casa per tutti, invitando a sostenere le famiglie di via Calatabiano, che continuano a vivere il dramma abitativo a Catania.
Leggi tuttoRiportiamo il comunicato del Comitato Casa per tutti, invitando a sostenere le famiglie di via Calatabiano, che continuano a vivere il dramma abitativo a Catania.
Leggi tuttoIl vero degrado del sud è la mafia, la corruzione, la povertà generata da decenni di politiche predatorie e clientelari. Il degrado non sta nei poveri ma in chi, incravattato e con le tasche piene di soldi, contro i poveri fa la guerra. Invece sono andate in onda le immagini dei poverissimi uomini senza alcun reddito o pensione che dormono sotto i portici di Corso Sicilia o davanti l’ingresso della posta centrale.
Leggi tuttoÈ possibile continuare ad affrontare l’emergenza soffermandosi soltanto sull’accoglienza di primo livello, cioè ricoveri che dovrebbero essere temporanei per le famiglie (massimo 15 giorni, per legge) e che invece diventano una specie di limbo senza tempo – e si spendono centinaia di mila euro? È possibile continuare a contravvenire alla legge? Oppure contare solo sugli immobili dei privati, con tutti gli edifici comunali che versano nell’abbandono a Catania? Quando si passerà a un’accoglienza di secondo livello, cioè alle case vere e proprie?
Leggi tutto