Sparito il progetto da due milioni di euro per il campo dei Briganti

In città si realizzano fontane monumentali da un milione di euro, si spendono centinaia di migliaia di euro in fuochi d’artificio, si erogano consulenze milionarie attraverso le società partecipate ma non si sono trovati i due milioni di euro per realizzare il progetto di ristrutturazione del Campo San Teodoro.

Leggi tutto

Bianco da Ciancio

Da un lato il sindaco di Catania, Enzo Bianco, ha deciso di agire contro Ciancio. Dall’altro, in veste istituzionale, si è prestato a fargli visita nel suo studio. A discutere con lui del futuro della città, a intrattenersi con lui amichevolmente scambiando auguri di “un 2018 ricco di soddisfazioni”, ad appena tre mesi dall’inizio del processo. Il 5 gennaio saremo in piazza anche per questo: per ribellarci a tutto ciò.

Leggi tutto

“Stamu fitennu!”

Avantieri la magistratura ha sequestrato la ditta Senesi. Il suo rappresentante legale, Rodolfo Briganti, è stato arrestato nell’operazione Gorgòni: i mostri però non sono per niente mitologici. Mafia, politica e imprenditoria. Insieme appassionatamente nel business dei rifiuti.

Leggi tutto

L’inchino all’amico dei boss

Nell’elegante salone Mario Ciancio Sanfilippo è a capo tavola, come sempre, come padrone di casa. Alla sua destra alcuni giornalisti della redazione de La Sicilia, alla sua sinistra il Rettore candidato, poi Marano. Nelle immagini trasmesse dalla televisione di Ciancio, discussioni e sorrisi. Non sappiamo cosa si siano detti.

Leggi tutto