CATANIA/ IL CASO GALILEI
I dirigenti del Liceo “Galileo Galilei” rispondono all’occupazione studentesca con una lettera alla Procura della Repubblica, cui delegano, di fatto, la gestione della situazione.
Leggi tuttoI dirigenti del Liceo “Galileo Galilei” rispondono all’occupazione studentesca con una lettera alla Procura della Repubblica, cui delegano, di fatto, la gestione della situazione.
Leggi tuttoAll’Archimede di Catania l’aula magna è piena di ragazzi della seconda liceo, c’è un gran vocio. ”Chi deve venire?” ”Faraone” ”E chi è?” Il Sottosegretario all’Istruzione entra, le professoresse fanno segno: “Silenzio!”. L’Onorevole è qui per la gara d’informatica nazionale. In terza fila due ragazzi in maglietta e bermuda, in quarta fila dieci ispettori della Digos.
Leggi tuttoDurante il processo per l’uccisione di Lea Garofalo c’è stata una straordinaria partecipazione di moltissimi ragazzi di Libera, del coordinamento dei familiari delle vittime di mafia della Lombardia e di alcune classi delle scuole superiori
Leggi tutto