lunedì, Giugno 24, 2024

Nello Musumeci

-rete-CronacaPolisSocietà

Non è una brava persona

Questa mattina il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, di buon ora si è imbarcato su un aeroplano per recarsi a Pontida al raduno della Lega Nord. A nome di tutti i siciliani ha urlato la sua adesione alle politiche del Governo e ha giurato fedeltà al nuovo leader della destra, Matteo Salvini.

Read More
-rete-Società

I voti dei mafiosi

I dati delle votazioni si susseguono uno sull’altro, mancano pochi seggi ancora da contare e spunta più volte il volto sereno di Musumeci. L’ex presidente della Commissione antimafia in Sicilia non diventa mai triste, nemmeno se gli mettono l’amico del figlio di un capoclan nella coalizione.

Read More
-rete-Società

Imputato e candidato

Il 14 ottobre Rizza è stato arrestato perché farebbe parte di un “consolidato sistema di illegalità diffuso all’interno e all’esterno dell’amministrazione comunale priolese”, finalizzato al “condizionamento e alla prevaricazione per il perseguimento illecito di finalità di tipo personale e clientelare”. Dagli arresti domiciliari l’ex Sindaco ha annunciato, tramite i suoi avvocati, di voler continuare la campagna elettorale.

Read More
-rete-PeriferieSocietà

“A San Cristoforo la mafia non esiste!”

Famiglie mafiose che hanno sostituito lo Stato nel controllo del territorio. Fino a togliere al quartiere il diritto al lavoro, il diritto di andare a scuola o il diritto di avere spazi sociali, come piazza Don Puglisi o piazza Don Bonomo, controllate dallo spaccio gestito dalla manovalanza mafiosa. Insomma, noi poniamo un problema morale, sociale e politico, e lo facciamo con delle domande al consigliere Pellegrino.

Read More