Matteo Renzi Archivi - I Siciliani Giovani

Il rettore Pignataro, gli studenti, la libertà di espressione

Ma perché gli studenti e i cittadini comuni non possono fare un’assemblea contro la riforma costituzionale, mentre la ministra Boschi sei mesi fa e Renzi sino all’altro ieri possono invece propagandare nell’università le loro riforme?”. La risposta gli studenti è solo una: “L’assemblea la faremo lo stesso, con o senza autorizzazione. Il 21 novembre nello spiazzale dei Benedettini sarà aperta a chiunque vorrà partecipare.

Leggi tutto

Su al nord, ma non per scelta

Questa nuova riforma, dichiarata la più disastrosa, ha portato milioni di professori e alunni a manifestare insieme, come non si vedeva da anni.

Cristina non è la prima persona che conosco che viene “chiamata” per andare fuori, lasciando a casa la famiglia. A una riforma che promette di dare il tanto desiderato lavoro, si deve rispondere in modo positivo, anche ingoiando il rospo. E così si raccolgono i barrattelli lasciando i pupi a casa. Con lei ci chiediamo se si poteva fare diversamente

Leggi tutto

Bianco e Renzi, Catania non vi vuole!

È dal 28 agosto che Catania è ancora più invivibile: non si può circolare liberamente, non si può posteggiare sotto casa, non si può entrare alla villa comunale senza essere perquisiti dalle forze dell’ordine, e perfino non si può giocare una partita di campionato. Tutto questo in una città dove il disagio regna sovrano.

Leggi tutto