Il 5 gennaio con la Fondazione Fava

A Catania e a Palazzolo Acreide, insieme a Pippo

Il prossimo 5 gennaio sarà il 34° anniversario dell’uccisione di Giuseppe Fava. Anche quest’anno la Fondazione Fava ha organizzato un insieme di iniziative ed eventi per ricordarlo. Di seguito il programma.

Venerdì 5 gennaio 2018

Ore 16:00 – Catania Piazza Roma: concentramento con i “Siciliani Giovani”, e avvio del corteo verso via Fava.

Ore 18:00 – Catania via Fava: presidio alla Lapide.

Ore 19:00 – Catania Teatro Verga (via Fava): proiezione del trailer del film “Prima che la notte”, seguita da una discussione con Daniele Vicari (regista), Michele Gambino e Claudio Fava (autori del libro che ha ispirato il film).

In chiusura, consegna del Premio Giuseppe Fava 2018 a Daphne Caruana Galizia (alla memoria). Ritirerà il premio la sorella Corinne Vella.

Ore 21:00 – Catania Gapa (via Cordai 47): Assemblea dei “Siciliani giovani”

Sabato 27 gennaio 2018

Ore 09:30 – 11:00 – Palazzolo Acreide (SR): Cine Teatro King. Lettura di brani della “Lezione sulla mafia” tenuta il 22 dicembre 1983, da Giuseppe Fava agli alunni del ITIS di Palazzolo Acreide. La lettura sarà a cura degli allievi della Scuola Teatrale “Umberto Spadaro” di Catania. Tra i brani, interventi musicali dell’Orchestra “Musica insieme Librino” di Catania.

Domenica 28 gennaio 2018

Ore 17:00 – Palazzolo Acreide (SR): Aula consiliare del Comune: Proiezione del documentario “Vivere alla Grande” alla presenza del regista Fabio Leli. Seguirà un dibattito sul documentario e sul gioco d’azzardo. In chiusura consegna del Premio Fava Giovani a Fabio Leli.

[ ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *

Si informano i lettori che i commenti troppo lunghi potrebbero essere considerati SPAM e cestinati in automatico.
Vi preghiamo pertanto di essere concisi nei vostri commenti.