Il carnevale della cittadinanza e della dignità

Carnevale_Cittadinanza

Musica, poesie, spazio per i più piccoli con tanto di bolle di sapone. E’ il carnevale della cittadinanza e della dignità per i nuovi e vecchi italiani quello che si è svolto ieri, dalle prime ore del pomeriggio, nella bella cornice della piazza del Pantheon a Roma.

W l ‘Italia

bianco-su-roma

Truppe catanesi sfileranno insieme a quelle italiane il 2 giugno, a Roma, alla tradizionale parata ai Fori Imperiali per la festa de “La Repubblica”. La decisione, secondo fonti autorevoli, vuol essere non solo un segnale delle relazioni sempre più amichevoli fra l’Italia e la vicina Catania ma anche “un preciso riconoscimento dell’esempio dato da autorevoli esponenti etnei per il mantenimento dell’ordine civile e morale non solo nel loro territorio ma nell’intera Italia”.

Freddo, gelo, disumanità assassinavano Sher Khan

Sher Khan

In questi giorni son sei anni che ci lasciato Mohammad Muzaffar Alì. E’ stato il primo migrante impegnato nella militanza con e per altri migranti, impegnato con e per gli ultimi e “lui stesso fatto divenire ultimo” (come scrisse su Il Manifesto Annamaria Rivera).

Grazie procuratore Salvi, buon lavoro

SalviA

La redazione de I Siciliani giovani ringrazia il procuratore Giovanni Salvi per il prezioso lavoro svolto in questi anni alla guida della Procura di Catania. Buon lavoro procuratore    Qui l’intervista di Riccardo Orioles a Giovanni Salvi a un anno dall’insediamento […]

PIZZINI – Parole contro le mafie

Salvatore-Coppola

PIZZINI – Parole contro le mafiedi Nini Ferraracon Nini Ferrara e Danila Massimi (percussioni e voce) I Pizzini della Legalità sono una gemma di Salvatore Coppola. Una tra le tante. Sono stati pubblicati per la prima volta dopo la cattura di […]