L’antimafia vera e quella fasulla

antimafia

Tragediatori, opportunisti, professionisti, volontari, attivisti e altro

L’antimafia non ha stagioni, non ha autunno: essa vive lì dove la gente non riesce a soddisfare i suoi elementari bisogni, dove c’è fame di lavoro, di giustizia, di legalità, di nonviolenza, d’informazione corretta, di educazione e di formazione. È l’antimafia sociale. Ma queste cose chi ha militato a sinistra dovrebbe saperle. Purtroppo, proprio a sinistra esiste l’inveterata abitudine a dividersi, a credere che ognuno sia depositario della verità assoluta.

Fiat, il tribunale ordina il reintegro dei cinque operai licenziati

archivio disegni Napoli Monitor

Dovranno tornare a lavoro Marco Cusano, Roberto Fabbricatore, Massimo Napolitano, Mimmo Mignano e Antonio Montella.

Così ha deciso il tribunale civile di Napoli, ordinando il reintegro dei cinque cassintegrati licenziati illegittimamente due anni fa dalla Fiat, dopo aver inscenato una protesta all’esterno della fabbrica. Il 5 giugno del 2104, i cinque avevano esposto un pupazzo impiccato dell’amministratore delegato Sergio Marchionne, in protesta dopo i suicidi degli operai Pino De Crescenzo e Maria Baratto, due degli “esiliati” del cosiddetto reparto confino della Fiat, a Nola.   

Sono un esubero

lavorare-restituire-mauro-biani

Sono Mario, ho 48 anni e sono un esubero.

Ho firmato il nuovo contratto di assunzione, ero così felice che non mi interessavano tutte quelle clausole scritte in neretto, quello che contava era il nuovo contratto. Trascorrono due mesi, ed i dirigenti dell’azienda convocano i sindacati, e tra numeri e percentuali dimostrano un esubero di centoquaranta posti.

6GDO, firmato il decreto per la Cassa Integrazione

6gdo

Firmato oggi a Roma, presso il Ministero del lavoro, il decreto direttoriale di concessione della Cassa integrazione guadagni straordinaria per i lavoratori del gruppo 6Gdo, azienda confiscata e trasferita all’Agenzia dei Beni Sequestrati. Lo ha annunciato la senatrice Pamela Orrù, che in […]

Dolori post lauream

Dolori post lauream

Storia di uno studente Vi ricordate il nostro numero “I want you bamboccione” ? (lo trovate qui)    

Lavoro.no – Cronaca di una presa per il culo

annuncio b

Cerco lavoro e rispondo a questo annuncio: 6 ambosessi full time per gross center a Catania Gross center a Catania ricerca 6 ambosessi per lavoro full time da ricoprire: addette al data entry, addetti alla gestione clienti e distribuzione. Inquadramento […]